lunedì 24 ottobre 2011

Francesine On The Road

Con la recente ventata Anni Quaranta che imperversa in tutte le passerelle, in tutte le collezioni e in tanti telefilm e film non potevano non rimanere sul podio delle scarpe più portate nella stagione 2010/2011 le nostre amate francesine!! Comode, eleganti e con quel tocco classico che rende ogni outfit sofisticato e originale queste scarpe, anche nella versione bassa sono diventate un must del nostro armadio. Ormai se ne trovano di tutti i generi e di tutti i colori! Da quelle in pelle a quelle scamosciate, da quelle traforate a quelle in vernice.
Ma lo sapevate che queste scarpe così famose risalgono addirittura alla Francia pre-rivoluzionaria? Proprio così! Le francesine venivano indossate dalle dame di corte e dalle popolane ma ebbero breve durata perchè considerate troppo austere e collegate troppo spesso alle fattucchiere. Fortunatamente sono tornate e credo proprio che le vedremo ancora per un bel pò.






E voi ne possedete un paio? Diteci come le abbinate così da scambiarci idee per qualche outfit originale!!

2 commenti:

  1. Allora vediamo.
    Mi piacciono molto se abbinate a pantaloni skinny e maglie over un pò urban style per sdrammatizzare la loro classicità!

    Se volete darmi una mano a sostenere il made in Italy ed i brand giovani venite a trovarmi sul mio blog!Io vi seguo se vi piace il mio blog seguitemi anche voi!

    infrontofthecloset.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ottimo abbinamento! io le consiglio anche abbinate a un abitino o a una gonna dall'allure romantica, danno tocco "maschile" davvero eccezionale!
    è molto carino il tuo blog, da oggi hai due nuove followers!! =)

    RispondiElimina