giovedì 27 ottobre 2011

wear it pink! un tocco si rosa per sostenere la lotta contro il tumore al seno



Sta ormai giungendo al termine, con la fine del mese di Ottobre, la Campagna Nastro Rosa, ideata da Evelyn Lauder nel 1989 e dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Novanta nazioni hanno visto tingersi di rosa i loro monumenti simbolo, come l'Empire State Building di NY e l'Opera House di Sidney,per portare l'attenzione su questo tema, che spesso si tende a trascurare. Un ruolo importante l'hanno svolto anche le aziende di cosmetica che hanno devoluto il 10% di alcuni prodotti per la ricerca. Alcuni nomi: Estèe Lauder, con l'advanced night repair, La Mer, con il suo lip balm e Opi con lo smalto Pink Shatter. Presso tutti gli stor Douglas inoltre è possibile acquistare il famoso "bracciale pink", simbolo della campagna.
Si è deciso di concludere questa opera di sensibilizzazione con un'iniziativa modaiola, il "wear it pink day", giornata nella quale le donne di tutto il mondo sono invitate a vestirsi di rosa e programmata per domani.Noi giriamo l'invito a voi, basta davvero poco per sostenere questa importante causa! 

Nessun commento:

Posta un commento