venerdì 11 novembre 2011

L'avanzata inarrestabile del Pizzo

Non so voi ma non posso fare a meno di notare il boom che ha avuto il pizzo negli ultimi anni. Bianco, nero, rosa e addirittura verde. Sui vestiti, sulle scarpe, sui cerchietti, sulle unghie e sulle borse!


 Era già da un pò che aspettava il suo ritorno, prima lo si è visto in qualche sfilata già dal 2009 con Givenchy,Marc Jacobs,Christian Lacroix e Stella Mccartney, poi indosso a qualche fashion victim più lungimirante e infine si è diffuso a macchia d'olio ovunque.


All'inizio avevo qualche dubbio su questo tessuto un pò antico. Poi mi sono lanciata anche io nel primo acquisto. Avevo deciso di non osare troppo, così avevo scelto una maglia bianca lunga in cotone con inserti in pizzo sulle spalle di H&M. FA-VO-LO-SA. E da lì è stato un crescendo di acquisti monotematici.


Sarà per il suo innato romanticismo o per il suo effetto vedo-nonvedo, o per la sua aria ricercata ma allo stesso tempo sbarazzina che anche lui è ormai  diventato un must have del nostro armadio. E' un tessuto che puoi indossare sia per uscire la sera che per fare shopping di giorno, mantenendo sempre e comunque un allure un pò retro ma molto chic.








Ecco alcuni consigli per indossarlo:

1-quando indossate del pizzo bianco abbinateci delle ballerine rosse, avrete un'aria molto romantica;

2-se avete comprato una gonna nera di pizzo abbinateci dei colori cipria, sdrammatizzeranno la serietà della gonna;

3-se avete intenzione di indossare delle collant di pizzo fate in modo che diventino il pezzo principale del vostro outfit scegliendo capi non troppo appariscenti, meglio basic;

4-se optate per magliette/camicette/t-shirt trasparenti in pizzo e non volete mettere una canotta sotto, ma preferite che ci sia l'effetto vedo- non vedo con l'intimo, fate in modo che sia o bianco o nero e non sfarzoso, cadreste nel ridicolo;

5-il marrone e il pizzo nero fanno a pugni. Evitate.;

6- Carina l'idea di abbinare un vestito di pizzo ad una pochette con le borchie.

2 commenti:

  1. sono ottimi i consigli che hai dato per gli abbinamenti con abiti o accessori in pizzo, infatti è molto bello ma se viene indossato in maniera abgliata si cade nel volgare e nel ridicolo!
    Sei invitata al primo giveaway sul nostro blog! Ti aspettiamo :D
    http://theglamoroussmoothie.blogspot.com/2011/11/giveaway.html

    RispondiElimina
  2. grazie per l'invito,passiamo subito da voi! continuate a seguirci!

    RispondiElimina