sabato 31 marzo 2012

Rubedo: il nuovo metallo rosa di Tiffany & Co.

Tiffany si sa, ci stupisce sempre.. ma per questo Marzo ormai al termine ha fatto di più!

 I suoi esperti gioiellieri hanno addirittura creato un nuovo metallo, una lega segreta che ha dato vita al Rubedo, sui toni del rosa aurora che si addicono a qualunque carnagione.

Questo nome così originale è collegato all'alchimia medievale e al terzo stadio del processo alchemico, quando la materia si ricompone per dare vita a qualcosa di unico.
Unico appunto come il Rubedo che sarà limited edition, solo per questo 2012.  Infatti, per renderlo ancora più unico, la Maison ha deciso di inciderci sopra la firma del suo fondatore Charles Lewis Tiffany.

Il Rubedo Metal creato per festeggiare il 175° anniversario della maison più famosa al mondo farà parte della collezione "Tiffany 1837" sotto forma di un anello sagomato, una collana con pendente, un collier con cerchi intrecciati, vari ciondoli a forma di lucchetto e un bracciale rigido.

giovedì 8 marzo 2012

un regalo a tutte le donne: Marni per H&M






L'8 marzo, si sa, è la festa della donna e H&M non poteva farci per l'occasione un regalo migliore che lanciare proprio oggi l'esclusiva collezione nata dalla collaborazione con Marni. 
La stilista della casa di alta moda made in Italy, Consuelo Castiglioni, ha affermato di voler realizzare, con questa collaborazione, un autentico guardaroba marni accessibile a tutti, composto dai capi significativi,dai tessuti e dalle stampe che contraddistinguono il brand.Sono proprio le stampe infatti il motivo centrale della collezione, ispirate ai motivi tribali o a grafiche geometriche dai colori contrastanti, che ben si inseriscono nel panorama della moda  di questa primavera/estate che ne ha fatto un vero e proprio must have.




Vestito in seta con stampa tribale, perfetto d'estate con i sandali da        
schiava o le zeppe e in città con leggins e ballerine.                     



               


      Costume intero dal modello un po' retrò con frappe e stampa optical, sicuramente eccentrico ma se portato con ironia e leggerezza è perfetto!






Gonna in raso con stampa liberty/floreale che gioca sul prezioso contrasto tra il viola e l'oro, ideale per un tramonto sul lungomare!

  

Borsa con profili in ecopelle e stampa tribale,anche qui colori a contrasto come il verde e il viola ma su un fondo bianco che rende tutto più leggero.Questi sono i miei capi preferiti, quali sono quelli che vi hanno colpito di più? Se non avete avuto la fortuna di potere dedicare questa giornata allo shopping qui trovate tutte le immagini della collezione: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150596878050913.376730.21415640912&type=1Siete curiose di sapere quali capi hanno scelto le star e come li abbinano?Qui troverete pane per i vostri denti:

"Le creazioni Marni hanno sempre un tocco contemporaneo, mixando tessuti, stampe e accessori in modo creativo e chic allo stesso tempo. È fantastico vedere come Consuelo Castiglioni propone la sua visione con sempre nuove combinazioni di stampe, colori e silhouette, caratterizzate da un’elevata artigianalità”  Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M. 



lunedì 27 febbraio 2012

Look Da Oscar



Ieri sera, al Kodak Theatre di Los Angeles, come ogni anni da ben 84 anni, si é tenuto l'evento più in vista dell'anno, dove tradizione e contemporaneità si intrecciano e dove è solo l'arte a trionfare.
La cerimonia degli Oscar è il Red Carpet per eccellenza, trampolino di lancio per chi vuole essere notato (e ricordato) anche per il suo stile.

Diamo un'occhiata ai look di questa grande serata. Cosa ne pensate?




Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie rispettivamente con un Tom Ford bianco e
un Atelier Versace nero. Se la prima sta divinamente non si può dire lo stesso della seconda, troppo
magra e con un abito che non le dona per niente.



Emma Stone, una delle migliori in un Giambattista Valli, che esalta
i suoi colori e la sua vivacità. Il fiocco é il fiore all'occhiello di un look impeccabile.


I due vincitori: Meryl Streep e Jean Dujardin. Lei, meravigliosa in
un abito Lanvin profetico della vittoria. Lui elegantissimo in smoking nero.


Che dire del Louis Vuitton di Michelle Williams? Scelta per niente azzeccata, partendo
dal colore che non le dona affatto, passando per il fiocchetto silver di lato senza senso e
per finire la piccola clutch rosa di Bottega veneta.


Personalmente credo che Milla Jovovich sia tra quelle meglio vestite
della serata. L'abito lavorato in maniera certosina è di Elie Saab e le
dona un'allure da diva d'altri tempi. In più la clutch di Ivy Carter abbinata
completava il look  in maniera impeccabile.

Natalie Portman azzarda sempre degli outfit che non esaltano al meglio
la sua figura ma con questo Vintage Christian Dior ha fatto un'ottima scelta.



Sbaglia di grosso Sandra Bullock scegliendo questo abito Marchesa. Non esalta i suoi punti forti
anzi, il ricamo che abbraccia i fianchi, invece di adornarli non fa altro che ingrandirli.




Shailene Woodley ha 20 anni. Ora, le chiedo, perchè non riservarsi abiti di
questo taglio alla soglia dei 40? Non si sa, ma é un Valentino quindi, per questa volta
 si può anche chiudere un occhio.

Jessica Chastain non esagera mai. Sarà il suo allure etereo che la fa sembrare sempre
adatta ad ogni occasione, fatto sta che con questo Alexander Mc Queen un pò barocco,
ha dato il meglio di sè-


Penelope Cruz sembra una diva anni 50 con questo Armani Privè. Il taglio sulle spalle
e il colore le donano tantissimo e la scelta degli accessori è azzeccatissima.




mercoledì 8 febbraio 2012

Neve sulle Fashioniste

 Come potevamo lasciarci scappare la possibilità di divertirci sulla neve soprattutto in questo periodo che facciamo concorrenza al Circolo Polare Artico?? Eh no, non potevamo proprio!! Così, abbandonati libri e quant'altro siamo andate a spassarcela nel parco vicino a casa nostra e ne abbiamo approfittato per fare qualche foto!!! Cosa ne pensate dei nostri outfit invernali? E voi cosa indossate con questo gelo siberiano?









mercoledì 4 gennaio 2012

Parola d'ordine: SALDIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!


E' giunto il momento.
E' arrivato.
 Anche se non sei in contatto con il mondo reale perchè sei in un'isoletta sperduta nell'oceano riesci a percepire anche tu quell'aria di fibrillazione, di attesa, di eccitazione che precede i nostri cari dolci e amati SALDI.
E' un momento cruciale e lo senti perchè è nell'aria, è come quel venticello che sa di magico che sembra preveda i cambiamenti importanti.
Ma ecco il problema. Non puoi prendere tutto, il tuo portafoglio ha un limite, ebbene sì, é la dura e amara verità, quindi non puoi fare altro che scegliere.
SCEGLIERE.
 Che brutta parola. Ma fortuntamente per voi care fashioniste ci siamo noi, che vi aiuteremo a creare una Top Ten di vestiario/accessori/cosmetici che assolutamente dovete conquistare nell'ardua lotta dei saldi.
1- iniziate con una clutch, o di pelle o gioiello. Se puntate alla prima consiglierei un colore rilevante come il rosso o il verde mentre per la seconda punterei sull'argento o un motivo floreale anche in "3D" per essere romantic-chic;

2- un maxi cappello in feltro con tesa larga e morbida in colori scuri come marrone o grigio (consiglio: cercatelo da H&M, ne aveva di carini);

3- qualcosa di oro, a voi la scelta, che sia un bangle, una cintura da mettere in vita o perché no, una gonna. Avete mille possibilità e vedrete che lo userete tutto l'anno;

4- cercateli ovunque, confrontate i prezzi e comprateli: gli stivali in pelle simil cavallerizza sono ormai un must ma danno classe ed eleganza indispensabili;

5- la cara vecchia camicia basic di colore neutro, che abbinata ad un paio di ballerine e con gli accessori giusti fa sempre il suo figurone;

6- un capo color pastello, io opterei o per un paio di pantaloni ( o sul rosino o sul verdino) o per una bella camiceta svolazzante (per qualche idea guarda l'ultima sfilata di Ralph Lauren, o nel post sugli anni Venti);

7- la gonna pantalone. Ok, magari storcerete il naso, ma se la trovate a poco perchè non fare una prova?

8-il pellicciotto. Personalmente non ne vado matta, ma oggettivamente, se indossato bene, fa la sua figura;

9-i profumi bijoux, ultima tendenza delle griffe cosmetiche per celebrare anniversari o feste. Scegli i bellissimi ciondoli profumi o i maxi anelli che nascondono la cipria.

10- investite o su un blazer blumarine, rosso mattone o nero oppure su un blouson di pelle, che vi torneràutile questa primavera.

E se vi rimangono pochi spiccioli e avete voglia di comprare ancora fate incetta di smalti colorati che se ne trovano sempre a buon prezzo!!!!

Buono Shopping Fashioniste  e alla fine non scordatevi di condividere con noi i vostri acquisti.




Buone Feste Fashioniste!!!!!

Care Fashioniste anche un altro anno ormai è concluso.
 Che dire? 
Questo 2011 è stato abbondante di novità, di colpi di stile e di revival inaspettati.
 Cominciando con lo stile androgino con smoking resi iper femminili e capelli corti e ingellati, proseguendo con il pizzo, il più grande must have di quest'anno, poi il ritorno del LBD che anche se un classico del nostro armadio si era un pò perso di vista, ed infine il lamè, che dà quel tocco disco che ravviva ogni outfit.
Voi ci avete seguito e avete letto i nostri post e per questo vi ringraziamo e vi auguriamo BUONE FESTE anche se un pò in ritardo sperando di avervi come followers anche per tutto questo 2012!!! =D

Baci baci le vostre
fashioniste per caso