Sta ormai giungendo al termine, con la fine del mese di Ottobre, la Campagna Nastro Rosa, ideata da Evelyn Lauder nel 1989 e dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Novanta nazioni hanno visto tingersi di rosa i loro monumenti simbolo, come l'Empire State Building di NY e l'Opera House di Sidney,per portare l'attenzione su questo tema, che spesso si tende a trascurare. Un ruolo importante l'hanno svolto anche le aziende di cosmetica che hanno devoluto il 10% di alcuni prodotti per la ricerca. Alcuni nomi: Estèe Lauder, con l'advanced night repair, La Mer, con il suo lip balm e Opi con lo smalto Pink Shatter. Presso tutti gli stor Douglas inoltre è possibile acquistare il famoso "bracciale pink", simbolo della campagna.
Si è deciso di concludere questa opera di sensibilizzazione con un'iniziativa modaiola, il "wear it pink day", giornata nella quale le donne di tutto il mondo sono invitate a vestirsi di rosa e programmata per domani.Noi giriamo l'invito a voi, basta davvero poco per sostenere questa importante causa!
Nessun commento:
Posta un commento